Valerio - per te, Francoforte finisce qui

Quattro chiacchiere in relax su argomenti esterni alla fotografia.
Rispondi
Novecento
Contatta:

Valerio - per te, Francoforte finisce qui

Messaggio da Novecento » 06/01/2020, 16:33

a fine Gennaio 2020 la mia avventura nell'Assia terminerà e saranno passati 23 mesi dal mio primo giorno in terra crucca.
Ho cercato di vederne gli angoli più belli, scoprendo paesini e villaggi caratteristici e tutto quello che l'Assia ha da offrire.
Ho visto il sole calare tra i grattacieli di Francoforte come in una moderna Stonehenge.
Ho scoperto il segreto del sale e quanto questo possa essere deplorevolmente divenire ben 2 montagne alte più di 200mt.
Ho svalicato per percorrere le tortuose rive del Reno e della Mosella, scoprendo viti e vigneti che mai avrei immaginato.

e ora? Beh ora vado da Beppe!!! Una nuova sfida mi aspetta ad Ulm o Ulma per gli italofoni, a sole 3 ore da Beppe.
Così avrò modo di visitare la Baviera e i suoi laghi e castelli e avrò modo di visitare il Danubio e scommettere se è veramente Blu o se è una fakenews e andrò a trovare Beppe ;)

Scopri dove andrò

Ci vediamo preso in terra Bavarese. CIAO!!!

Ti sei mai chiesto perchè cadono i quadri?
È impossibile da capire, è una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, sennò esci matto.

Novecento - Valerio

Irenix

Re: Valerio - per te, Francoforte finisce qui

Messaggio da Irenix » 06/01/2020, 17:24

Valerio ammetti ti hanno cacciato via dopo che hai fatto estinguere tutti i cinghiali della zona... te li sei magnati tutti :mrgreen:
Come vivranno da quelle parti senza le tue cene a base di cinghiale, carbonara, pasta fatta in casa ... si ridurranno a rimangiare semplici wurstel e crauti.

La zona dove vai è veramente incantevole, la cittadina è piccina, ma carina. Hai vicino tantissimi posti da visitare e soprattutto mi raccomando vizia il nostro caro Beppe :D
Irene

Canon 5DmkIV - Canon 7D - Canon 16-35 f/4 IS - Canon 100-400 IS mkII - Canon macro 100 f/2.8 - Canon 50 f/1.8 II - Canon 35 f/2 IS - Samyang 12 mm f/2.8 fisheye - Canon 24-105 f/4 IS mkII

Antonio

Messaggio da Antonio » 07/01/2020, 8:33

In attesa di foto della cittadina Ulm ti auguro buon viaggio. Salutami Beppe. Ciao.
La prima camera è stata una Canon AT1. Poi Canon F1 con obiettivo 28 mm; 55 mm macro e 200 mm; che uso quando ho nostalgia; - una Canon EOS 400D con obiettivo zoom da 17- 55 mm e 70 - 300 mm IS stabilizzato. - Panasonic Lumix DMC - FZ38 HD.

Canondal1980
Contatta:

Messaggio da Canondal1980 » 07/01/2020, 11:17

Io sono certo che ti troverai molto bene, meglio che in Assia, poi Ulm è veramente bella e mi ricorda tanto Monaco pur se più piccola, il centro storico molto raccolto è incantevole.
E' una città "di confine" e apre le porte occidentali della Baviera, quindi da lì avrai solo che l'imbarazzo della scelta per trascorrere i tuoi momenti liberi, Beppe sta dalla parte opposto ma in meno di tre ore ci arrivi tranquillamente e attraverserai luoghi incantevoli, io verso fine mese spero di andare in Baviera per qualche giorno, magari ci si incrocia ;) ;)
Abbiamo aperto il nuovo canale Twitter fotoabc: utilizziamolo

level-0

Messaggio da level-0 » 07/01/2020, 13:07

In bocca al lupo, e che la forza sia sempre con te!.
(\(\
( -.-)
0_(")(") Marcello: esperto in chiacchere

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ #EnMémoire ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

&& Sabayon-Linux &&

Rispondi