Come dice il titolo trattasi di un diario, specificatamente delle mie escursioni/appostamenti/studi/ecc/ecc sul mio mondo della fotografia naturalistica. Non a caso ho scritto mio in corsivo, perché non pretendo di divulgare nessuna verità o chissà quale scoperta scientifica di rilievo, ma giusto come vedo la Natura, come mi ci rapporto e quello che imparo e condividere tutto quanto con la speranza di far conoscere quanto di bello c'è vicino a noi e che spesso ignoriamo.
Il contesto ambientale in cui mi muovo è, per chi non l'avesse ancora capito

Questo diario sarà anche l'occasione di presentare brevi test di attrezzatura specifica per la fotografia naturalistica, in modo da dare un ulteriore punto di vista e opinione tra le mille-mila che si trovano in rete, oppure indicherò prove di altre persone che ritengo interessanti.
Per finire, i post non avranno una cadenza fissa, anche perché come detto più volte sono il classico fotografo della domenica (anzi sabato, è il mio giorno "libero"

Spero di ricevere molti suggerimenti, ma anche critiche, perché per me sono fondamentali

Giuseppe