Black Suit

Mauauau

Re: Black Suit

Messaggio da Mauauau » 23/09/2017, 9:44

elettrico ha scritto:
22/09/2017, 22:15

Non ho seguito molto bene il tuo discorso.
In che senso non sembrano fatte dallo stesso fotografo?
Cioè, sono difformi tra loro?

Condivido comunque il tuo pensiero: una donna che fotografa un'altra donna ha una marcia in più.
Cerco di spiegarmi meglio, non è questione di come sia vestita la modella ma di cosa sta facendo, dove, di come si atteggia.
Forse andavano decontestualizzate, sfocando lo sfondo.
Una modella vestita di tutto punto si sofferma in un sottopasso appoggiandosi ad un muro graffitato, ignara del pericolo di un simile messaggio subliminale, dallo sguardo non sembra nemmeno interessata all'opera muraria, anzi, quando guarda in camera vuole essere seduttiva, forse ha visto il suo uomo ideale, anche lui passava di lì e gli lancia uno sguardo ammiccante :o
Questo è il messaggio che ci vedo, completamente diverso da quello di "smile" dove la modella poteva anche essere nuda senza risultare volgare ne fuoriluogo.
Ti prego di non offenderti, ho imparato a stimarti in questo luogo e nell'altro e voglio solo farti capire il mio punto di vista.
Capisci perché di solito mi astengo dal commentare foto in questa sezione?

L'uomo non può imparare nulla se non andando dal noto verso l'ignoto

elettrico
Contatta:

Messaggio da elettrico » 23/09/2017, 12:30

No no, non mi offendo, anzi!
Mi fa piacere discutere di punti di vista differenti!

E ti invito a commentare. Me e gli altri. Fai male a tenere per te i commenti!

Tornando alla foto: io non la vedo così.
O almeno: voglio peccare un po’ di presunzione ma per come la intendo io non è (come detto poco sopra) la modella nuda nelle macerie.
Sono semplici scatti di moda con la modella che posa in un contesto. Non ci sono sottoboschi seduttivi, almeno nell’intento.

Poi oh, alle volte ci si riesce, altre no!!
L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
: Capitan Harlock :

AndreaXES
Contatta:

Messaggio da AndreaXES » 23/09/2017, 13:41

Quante cose che mi vengono da scrivere! Le scrivo nell'ordine in cui mi sono venute in mente

Sicuramente Juri, ti diamo atto del fatto che non è nuda tra le macerie. E nemmeno mi avvicino a pensarlo, fosse cosi avresti 10 righe di commenti negativi e un ban per me per le parole che userei. Quella non è fotografia ma fottografia, e andrebbe abolita, estinta e i suoi artefici picchiati con calze piene di monetine. Forse anche dedicargli un girone infernale in cui devono ballare nudi su un cubo di ghiaccio mentre delle donne bruttissime gli tirano delle puntine sui genitali e ad ogni scatto di flash che partira ogni minuto gli occhi gli si accecheranno, schizzeranno fuori dalle orbite e poi con gran dolore gli ricresceranno pronti a nuovi dolori il minuto dopo.

Sulla location mi sono gia espresso, e dopo la tua spiegazione (essendoci passato anche io) concordo con te. meglio scattare che non scattare se ovviamente il tutto è una parentesi stonata in una sessione con indirizzo diverso (se fosse tutto sbagliato ci sarebbe da pensare all'errore principale, la pianificazione). Quindi avanti a scattare anche se la location non c'entra nulla con il fatidico "ultimo outfit" che solitamentenon c'azzecca nulla! Un consiglio mi sento di dartelo. Quand'è cosi prova ad iporizzare tagli pienamente azzardati, molto stretti, che taglino via quasi tutta la locaion. O quello che va tanto ora nel fashion, dall'basso verso l'alto con un tele a riprendere il cielo come sfondo (ultimo esempio).
http://1.bp.blogspot.com/-ZOEY5CgoOjc/T ... helle4.jpg
https://cdn.trendhunterstatic.com/thumb ... -girl.jpeg
https://static1.squarespace.com/static/ ... rmat=1000w
http://marcelragonese.tumblr.com/post/1 ... management

Per quanto dice Mau, appoggio tutto. Strano? No, anzi...
Capisco bene quel che dici, più volte ci cado....ed è quello che combatto! Le mie foto non devono essere fatte con il pene! Per un uomo è difficile! Ma ci si riesce, quando riesci ad abituarti e distaccarti! Per me è arte. Una cosa bella in una cornice bella. Ovviamente voglio che comunque traspaia la femminilità.
Ci sono anche i fotografi come Ferrari, bravissimi...ma che fanno le foto con il pene (pensate per gente che le guarda con il pene). Ma a me piaccion comunque perché le trovo ben pensate!

Sulle donne che fotografano le donne.....beh cavolo, ci credo! Scusate il paragone che viene, ma è come andare da un ginecoloco uomo che ti parla di patata o di ginecologa donna che ti parla di patata. uno l'ha solo letta sui libri, l'altra ce l'ha, la sente ogni giorno, i problemi di cui puo trattare magari li ha avuti anche lei!
Potrei fare una lista lunga di fotografe donne di cui le foto sono super! ma ci sono anche bravissimi fotografi uomini che riescono ad essere "immuni" dal pensiero del pene. (alcuni perché effettivamente non sono interessati!)

In ultimo, sempre a Mau voglio dire che se criticassi anche le mie, sarei super contento! Perché il parere di uno a cui piace la gnagna è semrpe quello "che figata di foto" (ndr letto tra le righe: mi sbatterei la modella in ogni luogo, ora forse mi ci sego anche...della tua foto bohhh puo essere anche mossa o tagliata male). Mentre uno che ha il tuo pensiero è ancora più critico e quindi ben venga!! Giuro!

elettrico
Contatta:

Messaggio da elettrico » 23/09/2017, 14:14

Al di là del linguaggio colorito di Andrea (che appoggio in pieno), ribadisco l'intento.
Oltre all'adattamento della location, che ho già spiegato, non c’è alcuna volontà 'seduttiva' oltre al normale scatto di tipo fashion.
Altrimenti sarebbe un classico glamour.

Mi dispiace solo,non aver potuto sfruttare una location più minimale come l’esterno del Teatro del Maggio di Firenze.

Al di là di ciò, nonostante il mio forte spirito critico soprattutto verso i miei scatti, non li ho reputati da buttare e nemmeno lo farò. :D
L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

AndreaXES
Contatta:

Messaggio da AndreaXES » 23/09/2017, 15:16

Fossero da buttare, ci spariamo tutti, perché dobbiamo buttare anche i nostri che son sicuramente un livello sotto i tuoi!

Tony

Messaggio da Tony » 23/09/2017, 16:05

elettrico ha scritto:
23/09/2017, 7:55
Cos’è che non hai capito, Tony?
:?
Scusa se sono franco ma il teorema da te formulato , francamente con tutta la buona volontà non riesco proprio ad applicarlo.
Per me quel tipo di taglio non ci sta, forse con un background più uniforme meno confusionario ( come ben dici tipo esterno teatro di Firenze ok ) o sfocando al massimo ( come dice l’amico Mauauau ) e con una inquadratura molto più stretta ( esempi 4 foto non di Andrea ) ed un taglio più netto allora forse si.
Peccato perché la modella merita veramente tanto.

elettrico
Contatta:

Messaggio da elettrico » 23/09/2017, 16:44

Toni rispetto la tua opinione ma non la condivido.
Cioè, sono scelte.
Ho optato per ambientare e quindi non ci sono primi piani. Addirittura sono tutte figure intere.
Non sarebbero statigli stessi scatti, no?

Apprezzo comunque il fatto che ognuno dica la sua (e qui da me può farlo liberamente!!!! 😁) e che se ne parli.

Quindi vi invito a farlo!!
E grazie dei passaggi!

Novecento
Contatta:

Messaggio da Novecento » 26/09/2017, 8:38

Ecco che mi sorprendi.
la foto in galleria che si avvicina di piu' e' questa: Francesca II-2.jpg
E questa in confronto e' fantastica.

Confronto all'altra, qui' sei riuscito in pieno a focalizzare l'attenzione sulla modella, lasciando lo sfondo come parte integrante.
Cosa non riuscita (sempre in mio parere) a non fare con la foto in galleria.
Ti sei mai chiesto perchè cadono i quadri?
È impossibile da capire, è una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, sennò esci matto.

Novecento - Valerio

elettrico
Contatta:

Messaggio da elettrico » 26/09/2017, 12:41

Grazie del passaggio Novecento!
Felice di averti stupito!

In galleria metto le foto che non sono state inserite nella serie. Per questo, forse, risultano leggermente inferiori.

Antonio

Messaggio da Antonio » 03/12/2017, 16:13

Tre foto eseguite tecnicamente bene. Modella meravigliosa e vestito elegante. Delle tre preferisco la terza il cui sfondo non è troppo invasivo. Proverei a tagliare solo la striscia bianca a sx. Il resto l' ha scritto L' amico seppl.
La prima camera è stata una Canon AT1. Poi Canon F1 con obiettivo 28 mm; 55 mm macro e 200 mm; che uso quando ho nostalgia; - una Canon EOS 400D con obiettivo zoom da 17- 55 mm e 70 - 300 mm IS stabilizzato. - Panasonic Lumix DMC - FZ38 HD.

Bloccato