Requisiti di sistema per ps

Monitor, proiettori, stampanti, scanner, pc e altro per trasformare i nostri file in immagini da vedere.
Mauauau

Re: Requisiti di sistema per ps

Messaggio da Mauauau » 14/12/2019, 18:33

Alla fine ho preso un ASUS, bella macchina, veloce, si, ma se penso che il Mac fisso che va a sostituire è del 2013 e alla differenza di hw non è così tanta...

L'uomo non può imparare nulla se non andando dal noto verso l'ignoto

AndreaXES
Contatta:

Messaggio da AndreaXES » 14/12/2019, 19:00

A me balenava l'idea (come spesso sale la scimmia) di cambiare PC, anche se alla fine visto che non ho tempo di fare gaming...per la postproduzione che faccio ancora tiene il mio!
Mi sono guardato un po attorno e ho visto che ad oggi per un PC ottimo da postproduzione ci volevano dai 500 ai 900 euro. Pezzi comprati e poi assemblati a casa.
La ryzen fa il nuovo processore 3700x che dicono sia una bomba per fotoritocco e video. Ci aggiungi uno o due banchi di DDR4 da 16Gb da 3200mhz e una scheda madre decorosa con porta ePCI per la scheda video. aggiungi una scheda video non troppo esagerata (tanto teoricamente serve solo per estensioni e filtri, perché PS e lightroom utilizzano 1 o 2 core del processore alla massima potenza...quindi servono tanti GHz più che tanti core) tipo una MSI Radeon RX 570 ARMOR 8G OC che costa poco e ha tanta resa e sei a posto.
Il resto lo puoi cannibalizzare dal PC da cui vieni (o almeno per me è cosi): case, HD SSD, masterizzatore, altri HD di backup.

Non penso che questo riesca a paragonare un mac del 2013...hai un PC davvero super per la postproduzione e senza una spesa eclatante.
Certo...non costa comunque poco! Giusto il prezzo della frizione che devo fare al posto di comprarlo!!! :evil:

Mauauau

Messaggio da Mauauau » 14/12/2019, 21:44

La questione nasce dalla necessità di avere una macchina portatile, un iMac da 27” è piuttosto scomodo da infilare in uno zaino. Non potendomi permettere un MacBook da 16”, che ha comunque un display un po’ piccolo e un prezzo enorme, ho optato per un notebook Windows.
Spero di non dover rimpiangere questa scelta...

AndreaXES
Contatta:

Messaggio da AndreaXES » 14/12/2019, 22:40

dipende da che utente sei...Windows puo essere spesso un rimpianto per uno abituato ad una macchina accendi e lavora senza pensieri.
Se invece vuoi più controllo, win vince sempre (a mio parere!).

Per quanto riguarda il mio discorso, non avevo capito che parlassi di portatili.

Mauauau

Messaggio da Mauauau » 18/12/2019, 0:13

Ed ecco che si presenta la prima rognetta, avevo scordato quanto fosse macchinoso Windows, è bastato attaccare la stampante e taac, non rilevata :shock: scarica i driver (di una stampante che dovrebbe riconoscere a occhi chiusi) e non succede niente , controlla cavi, riavvia, risoluzione dei problemi :shock: niente da fare.
In serata ripeti tutto ed è partita :|

Goose80
Contatta:

Messaggio da Goose80 » 18/12/2019, 9:35

Mauauau ha scritto:
18/12/2019, 0:13
Ed ecco che si presenta la prima rognetta, avevo scordato quanto fosse macchinoso Windows, è bastato attaccare la stampante e taac, non rilevata :shock: scarica i driver (di una stampante che dovrebbe riconoscere a occhi chiusi) e non succede niente , controlla cavi, riavvia, risoluzione dei problemi :shock: niente da fare.
In serata ripeti tutto ed è partita :|
secondo me Win10 è "paper-free".. gli unici problemi che ho riscontrato in anni di utilizzo li ho avuti sempre e solo con le stampanti, siano esse di rete o usb....

Teo.
Nikon D750
Nikkor AF-S 18-35, Nikkor AF-S 24-85 VR , Nikkor AF-S 70-300 VR
Nikkor AF 35 F2 D, Nikkor Micro AIS 55 F3.5 Nikkor AF 105 F2 DC

https://500px.com/matteogusman www.flickr.com/photos/goose80/

Rispondi