Uhmmm aspetta, potresti avere ragione. Se non ricordo male in precedenza postavo le foto con risoluzione Facebook, ovvero 2000px su lato lungo, e potrebbe essere questo il problema. Il software del forum probabilmente le adatta, ma si "perde" un po' nell'ottimizzazione, da cui poi i problemi riscontrati.
Poi faccio una prova con una ridotta a quelle dimensioni e vediamo cosa succede.
Risolto l'arcano ... se non ci fossero le donne come fareste
Mentre se provi a inserire nella gallery una foto, nel caso in cui le dimensioni siano maggiori rispetto a quelle consentite, non te la fa proprio caricare, nei topic del forum, dove l'inserimento delle foto non è prassi ma deve essere legato a un "racconto" o "reportage", le foto anche di dimensioni maggiori te le fa caricare, ma le comprime e le ridimensiona con perdita di dettaglio e qualità.
Mantieniti come in passato su dimensioni minori e vedrai che il problema che hai avuto sugli ultimi reportage non ti si ripresenterà più.
Lo so che realizzare diversi formati per diversi forum o siti è una rogna ... io ho risolto, per tutti (due ), dimensioni FotoABC ... tiè ... quelli gasati dalle dimensioni Full HD a 100% dello schermo con me si gasano poco
Irene
Canon 5DmkIV - Canon 7D - Canon 16-35 f/4 IS - Canon 100-400 IS mkII - Canon macro 100 f/2.8 - Canon 50 f/1.8 II - Canon 35 f/2 IS - Samyang 12 mm f/2.8 fisheye - Canon 24-105 f/4 IS mkII
Lo so Irene, ma lo sai che noi uomini tendiamo a fare le cose da soli, per poi cercarvi nei momenti di difficoltà
Comunque tra il diario di natura e quello di astronomia, sta passione sta diventando un mezzo lavoro, ma a guadagno zero
Se penso che spesso per una sola ora di esposizione notturne vado a letto a mezzanotte passata, e poi alle cinque in piedi per andare al lavoro
Vabbè, si vive una volta sola e si fatica una volta sola