Peter Lindbergh: fotografo dell'anima

Novità dal mondo dela fotografia
Rispondi
level-0

Peter Lindbergh: fotografo dell'anima

Messaggio da level-0 » 06/09/2019, 11:31

Peter Lindbergh, il fotografo di donne libere, è morto a 74 anni.
Peter Lindbergh.jpg
Peter Lindbergh.jpg (95 KiB) Visto 68 volte
Nel Luglio del 2008 "aux Rencontres d’Arles" gli venne chisto quale fosse la sua fotografia piu' famosa, quella che lo identificava di piu':

Penso che la mia photo più conosciuta sia Helena Christensen, che cammina con una bambina marziana nel deserto di Los Angeles. all'inizio del 1990 fu un periodo dove raccontavo piu' storie, con immagini, con serie di 20-30 pagine sui giornali. Era la prima volta dove raccontai la storia della piccola marziana caduta dal suo UFO, che si schianto' a terra, è fu trovata da Helena Christensen nel deserto, che porto' questa piccola marziana a casa, mostradole poi Los Angeles. E' duro riempire trenta pagine quando si gira un braccio a sinistra, una gamba a destra, la testa in alto e in basso... Dopo 10 pagine l'aria puo' diventare annoiata. Le storie sono molto belle per poter oltrepassare 40 pagine senza alcun problema. E' molto bello, gli incontri e le storie, è l'immaginazione che parla, che vola via da qualche parte. Con questa storia da marziani, posso fare 300 pagine se necessario, ci sono un milione di cose che possono accadere oppure no. E' molto motivante lavorare in questo modo. E' necessario produrre immagini che riproducono ogni volta un universo che produce emozioni, una situazione, un sentimento ...
Diary Peter Lindbergh.jpg
Diary Peter Lindbergh.jpg (158.23 KiB) Visto 68 volte
Peter Lindbergh

(\(\
( -.-)
0_(")(") Marcello: esperto in chiacchere

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ #EnMémoire ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

&& Sabayon-Linux &&

Rispondi