Severi, ma giusti, anzi, giustissimi!

Quattro chiacchiere in relax su argomenti esterni alla fotografia.
magiumi

Re: Severi, ma giusti, anzi, giustissimi!

Messaggio da magiumi » 27/11/2019, 16:56

beh il commesso in oggetto ti ha detto una grande fesseria :D
i droni sono soggetti ad una infinità di limitazioni, un po' meno il mavic mini (per via del suo peso >250g), ma comunque non completamente libero
per quanto riguarda l'uso in manifestazioni sportive, il discorso si fa un po' più complicato e, a mio avviso, ne vale la pena solo se ne fai un'attività con lucro, altrimenti diventa un hobby decisamente costoso e pieno di rogne
in ogni caso hai scelto il momento peggiore per informarti riguardo i regolamenti:
ad oggi ci sono delle regole
dal 15 dicembre prossimo alcune cose cambieranno perchè entrerà in vigore, dopo svariati rinvii :roll: un regolamento transitorio che avrà validità di soli 6 mesi, in quanto da luglio prossimo dovrà essere recepito il nuovo regolamento comune europeo emanato da easa e quindi le regole cambieranno nuovamente
le solite pagliacciate italiane, anni di rinvii per poi emanare un regolamento che parte già con i giorni contati :roll:

Mauro
fuji XT1 - fuji 18-55 f 2.8-4 - fuji 14 f 2.8 - fuji 23 f 1.4

laldo
Contatta:

Messaggio da laldo » 05/12/2019, 21:40

Io sto solo aspettando che me ne arrivi uno sulla corda della seggiovia, l' anno scorso uno è passato circa 5 metri sopra e sfiorando il falcone di un sostegno, quest' estate un altro un paio di metri sopra le corde della Forcella del Sassolungo. Se cade e si sfracella non mi interessa, se centra una sedia con persone a bordo (tecnicamente la loro incolumità fino all' arrivo nell' altra stazione è responsabilità mia) oppure una rulliera magari procurando un guasto al circuito di sicurezza nella migliore delle ipotesi e fermando l' impianto pieno di gente per una mezzoretta poi come andrebbe a finire? Parlando con un pilota di elicottero lo scorso inverno mi ha spiegato per filo e per segno come e quando lui possa sorvolare oppure no un impianto (è un pilota da gancio con qualche migliaio di ore sulle spalle, rifornisce rifugi in quota, posiziona cannoni sparaneve e lavori simili), ma ha ammesso di non sapere se esista una normativa riguardo il sorvolo da parte di un drone. Ok ho capito, faremo all' italica maniera, aspettiamo che succeda qualcosa e poi giocheremo a scaricabarile. Nell'eventualità non mettetemi davanti il "pilota", potrei non rispondere delle mie azioni....
Straights are for fast bikes, corners for fast riders
Una reflex, qualche vetro
-Aldo-

Antonio

Messaggio da Antonio » 06/12/2019, 8:29

laldo ha scritto:
05/12/2019, 21:40
Io sto solo aspettando che me ne arrivi uno sulla corda della seggiovia, l' anno scorso uno è passato circa 5 metri sopra e sfiorando il falcone di un sostegno, quest' estate un altro un paio di metri sopra le corde della Forcella del Sassolungo. Se cade e si sfracella non mi interessa, se centra una sedia con persone a bordo (tecnicamente la loro incolumità fino all' arrivo nell' altra stazione è responsabilità mia) oppure una rulliera magari procurando un guasto al circuito di sicurezza nella migliore delle ipotesi e fermando l' impianto pieno di gente per una mezzoretta poi come andrebbe a finire? Parlando con un pilota di elicottero lo scorso inverno mi ha spiegato per filo e per segno come e quando lui possa sorvolare oppure no un impianto (è un pilota da gancio con qualche migliaio di ore sulle spalle, rifornisce rifugi in quota, posiziona cannoni sparaneve e lavori simili), ma ha ammesso di non sapere se esista una normativa riguardo il sorvolo da parte di un drone. Ok ho capito, faremo all' italica maniera, aspettiamo che succeda qualcosa e poi giocheremo a scaricabarile. Nell'eventualità non mettetemi davanti il "pilota", potrei non rispondere delle mie azioni....

Ben detto. Lo immagini un guardone che lo usa per spiare le copie nei piani alti dei grattacieli ?
La prima camera è stata una Canon AT1. Poi Canon F1 con obiettivo 28 mm; 55 mm macro e 200 mm; che uso quando ho nostalgia; - una Canon EOS 400D con obiettivo zoom da 17- 55 mm e 70 - 300 mm IS stabilizzato. - Panasonic Lumix DMC - FZ38 HD.

Novecento
Contatta:

Messaggio da Novecento » 06/12/2019, 9:50

Antonio ha scritto:
06/12/2019, 8:29
Ben detto. Lo immagini un guardone che lo usa per spiare le copie nei piani alti dei grattacieli ?
Non succederà mai :lol: :lol: :lol:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=LiZH5eH5eDw[/youtube]
Ti sei mai chiesto perchè cadono i quadri?
È impossibile da capire, è una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, sennò esci matto.

Novecento - Valerio

Rispondi