Buon compleanno

Quattro chiacchiere in relax su argomenti esterni alla fotografia.
Rispondi
Antonio

Buon compleanno

Messaggio da Antonio » 16/04/2021, 16:01

Auguri di buon compleanno a: andzoff

La prima camera è stata una Canon AT1. Poi Canon F1 con obiettivo 28 mm; 55 mm macro e 200 mm; che uso quando ho nostalgia; - una Canon EOS 400D con obiettivo zoom da 17- 55 mm e 70 - 300 mm IS stabilizzato. - Panasonic Lumix DMC - FZ38 HD.

andzoff

Re: Buon compleanno

Messaggio da andzoff » 17/04/2021, 15:51

Grazie Antonio,
e grazie a tutti gli amici del forum.
Ieri ho compiuto 50 anni (faccina con le mani nei capelli o tipo urlo di Munch).

E' un pò che non venivo a visitare questo sito. Ho pensato: forse qualcuno mi avrà fatto gli auguri di buon compleanno, fammi andare a dare una occhiata... ed infatti. Sono troppo contento che il forum si sia ricordato di me. banana

Negli ultimi anno ho fatto meno foto e meno video, sono cresciuto si, ma poco. I motivi sono tanti e forse gli stessi di altri amici del forum, ma prima di tutto c'è che con la reflex, che è un oggetto non simpatico da trasportare, proprio non vado d'accordo.
Dovrei decidermi ad affiancare alla reflex una compatta premium, ma come potete immaginare, ho inseguito altri progetti finanziari, e la compatta è passata in cavalleria.
Ho acquistato l'obbiettivo Canon ef-s 24 mm (un'annetto fa) e ne ho tatto benefici nel mio percorso di apprendimento, senza dubbio. Ma guadagnare in grandangolo uno stop, da 3.5 a 2.8 non mi ha cambiato la vita, e la nitidezza su cui facevo affidamento, non si discosta molto dalla lente kit (18-55).
Poi mettici la pandemia con la conseguente pigrizia negli spostamenti, e la frittata è fatta.
La cosa positiva degli ultimi due anni fotografici, è l'iniziazione di mio figlio sedicenne al mondo della fotografia. Sta entrando in confidenza con la reflex, e pare sia molto bravo, gli è stato detto anche nell'ambito di un progetto fotografico a scuola.

Nel ringraziare ancora tutti, vi auguro una felice primavera ed una prossima e proficua uscita dalla crisi sociale.
Un saluto a tutti,
Andrea
E' colpa tua. I tuoi figli non ti obbediscono perché hanno troppi soldi in tasca.

Qui c'è il mio messaggio di presentazione in questo forum

Canondal1980
Contatta:

Messaggio da Canondal1980 » 20/04/2021, 9:25

Auguri Andrea, anche se in ritardo spero li accetterai lo stesso.
Abbiamo aperto il nuovo canale Twitter fotoabc: utilizziamolo

andzoff

Messaggio da andzoff » 24/04/2021, 12:05

Ciao Daniele,
certo che si, gli auguri sono sempre bene accetti.
Ed un abbraccio a tutte le persone che credono in questo forum, perché FotoABC è una cosa bella.
Un saluto.
E' colpa tua. I tuoi figli non ti obbediscono perché hanno troppi soldi in tasca.

Qui c'è il mio messaggio di presentazione in questo forum

Canondal1980
Contatta:

Messaggio da Canondal1980 » 24/04/2021, 12:29

andzoff ha scritto:
24/04/2021, 12:05
Ciao Daniele,
certo che si, gli auguri sono sempre bene accetti.
Ed un abbraccio a tutte le persone che credono in questo forum, perché FotoABC è una cosa bella.
Un saluto.
banana banana banana
Abbiamo aperto il nuovo canale Twitter fotoabc: utilizziamolo

Rispondi