Michel D'Oultremont

Fotografi famosi, parliamone.
GundamRX91
Contatta:

Re: Michel D'Oultremont

Messaggio da GundamRX91 » 31/01/2018, 11:58

La caccia è un aspetto veramente difficile da fotografare, soprattutto con i rapaci che hanno areali di caccia piuttosto ampi, e quando ci si riesce è spesso una questione di fortuna, a prescindere da quanto uno possa studiare un certo soggetto.
Comunque dai video che girano in rete non sembra che non studi le situazioni, anche se da quello che pubblica sembra sia più interessato più all'estetica....

Seppl99

Messaggio da Seppl99 » 31/01/2018, 12:22

Novecento ha scritto:
31/01/2018, 11:24
E' un bravo fotografo, ma non un naturalista, non c'e' una foto che lo giustifichi.
Discordanza di vedute e mi scuso ma: il fotografo non si deve giustificare assolutamente di niente.
Esattamente come chi nell'ottocento riproduceva con la matita sul taccuino.
Su un forum di fotografia il soggetto delle disquisizioni è la fotografia.
Diverso il discorso se lavori per una rivista specializzata e la redazione ti chiede fotografie senza elaborazioni extra che alterino la verità dell'ambiente nel momento dello scatto.
Dal momento che presento una foto da appassionato NATURALISTA fino a quando non presento una lepre con le corna da cervo, sono sempre un fotografo naturalista. E ci metto pure un punto banana
Abbraccione :D
Fuji X-T2 + Fujinon stabilizzato!!!!

GundamRX91
Contatta:

Messaggio da GundamRX91 » 31/01/2018, 12:33

Beppe forse la questione è più che altro di definizione/distinzione, ovvero tra fotografo naturalista e naturalista fotografo, dove quest'ultimo, in teoria, è più interessato alla natura in se e poi alla fotografia, necessaria a "registrare" il momento osservato. Poi io ci metto dentro anche tutti quelli che stanno nel mezzo e che riescono a produrre fotografie, esteticamente molto belle, di momenti particolari come detto in precedenza. Certo è che in questo caso bisogna essere veramente bravi...

Seppl99

Messaggio da Seppl99 » 31/01/2018, 12:43

GundamRX91 ha scritto:
31/01/2018, 12:33
Beppe forse la questione è più che altro di definizione/distinzione, ovvero tra fotografo naturalista e naturalista fotografo, dove quest'ultimo, in teoria, è più interessato alla natura in se e poi alla fotografia, necessaria a "registrare" il momento osservato. Poi io ci metto dentro anche tutti quelli che stanno nel mezzo e che riescono a produrre fotografie, esteticamente molto belle, di momenti particolari come detto in precedenza. Certo è che in questo caso bisogna essere veramente bravi...
:shock: :shock: :shock: "fotografo naturalista e naturalista fotografo" :o :o :o :o :o
Micidiale, magnifico, tanto quanto il fautore di una famosa teoria della "convergenza delle rette parallele"
Mi hai stordito, sono KO, non riesco nemmeno più a pensare :lol: :lol: Ciao
Ultima modifica di Seppl99 il 31/01/2018, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Fuji X-T2 + Fujinon stabilizzato!!!!

Novecento
Contatta:

Messaggio da Novecento » 31/01/2018, 12:44

Naturalista fotografo, mi immagino un fotografo nudista...
Ti sei mai chiesto perchè cadono i quadri?
È impossibile da capire, è una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, sennò esci matto.

Novecento - Valerio

GundamRX91
Contatta:

Messaggio da GundamRX91 » 31/01/2018, 12:45

Novecento ha scritto:
31/01/2018, 12:44
Naturalista fotografo, mi immagino un fotografo nudista...
ahahahahahah allora è meglio dedicarsi al thread del Nikon 300mm f/4!!! Gran bella natura :lol2:

Rispondi