Dallo scatto alla stampa

Pellicole, sviluppo, stampa e tutto quello che ruota attorno a quello che è stata la fotografia per oltre duecento anni (escluse fotocamere e obiettivi).
Walter

Re: Dallo scatto alla stampa

Messaggio da Walter » 03/11/2018, 18:17

Ammetto che non sono un amante dell'HC anche se lo uso per la sua versatilità e capacità di conservazione.
L'FD potrebbe essere una valida alternativa ai "polveroni" per me poco gestibili.

elettrico
Contatta:

Messaggio da elettrico » 03/11/2018, 20:00

In effetti fino ad adesso ho ottenuto i miei migliori risultati con il Microphen su FP4.
Però... che palle.
E preparalo.
E lascialo riposare.
E riportalo a 20°.
E ricalcola lo stock.

Molto più pratico l’HC.
L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
: Capitan Harlock :

Seppl99

Messaggio da Seppl99 » 03/11/2018, 20:19

Sembra di seguire il dialogo in un triller di Agatha Christie.
Vedo Juri nei panni di un Poirot che cerca di sbrogliare la matassa per arrivare a smascherare l'autore del delitto.
Mentre Walter ovviamente sta dalla parte opposta, il tipo è un vecchio del mestiere, conosce tutti i trucchi, è uno che non lo dà a vedere ma la sa lunga. Guardi l'avatar e subito pensi è lui . Non si capisce bene di quali e sopratutto di quanti misfatti commessi in camera oscura possa esserne autore (io credo tanti). Due personaggi decisamente di una certa caratura. Su fotoabc non non ci si annoia mai :mrgreen: :mrgreen: grazie a questi due personaggi, su questo forum non sono i soli che meritano ammirazione e rispetto .
Questo è un forum di bella gente.
Juri non ama le banane ma quando ci vuole, ci vuole Dbanana Dbanana banana banana Dbanana Dbanana
Fuji X-T2 + Fujinon stabilizzato!!!!

elettrico
Contatta:

Messaggio da elettrico » 03/11/2018, 22:08

:) :) :)
L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
: Capitan Harlock :

Walter

Messaggio da Walter » 06/11/2018, 18:38

Aspetta... il bello ha da venire....... a breve

Rispondi