Mini star adventurer star tracker

Tutto il necessario per realizzare foto agli astri.
Rispondi
GundamRX91
Contatta:

Mini star adventurer star tracker

Messaggio da GundamRX91 » 11/09/2018, 16:12

https://www.primalucelab.com/astronomy/ ... acker.html

Sarei mezzo intenzionato a questo gingillo per le mie foto alla Via Lattea, e non solo ovviamente, piuttosto che portare la montatura del Meade LXD75 in giro per campi :mrgreen:

Qualcuno conosce l'aggeggio in questione?

Grazie :D

Canondal1980
Contatta:

Re: Mini star adventurer star tracker

Messaggio da Canondal1980 » 12/09/2018, 10:20

Personalmente non ho mai utilizzato astroinseguitori veri e propri (ho la all-view della SkyWatcher oltre a un ieq45 e una t-sky) ma ne ho visti parecchi in uso da amici astrofili (a meno di dover camminare per ore o salire in quota dove il Kg in più o in meno ha il suo valore, preferisco una equatoriale di bassa portata), al pari delle montature io preferisco le iOptron alle SkyWatcher, oltre alla differente e migliore tastiera (ma non è il caso di un inseguitore) la meccanica è un altra cosa, gli amici astrofici che hanno provato entrambi sono dello stesso parere sia per le montature che per gli astroinseguitori, quindi io sarei propenso allo SkyTracker Pro.
Inoltre devi considerare che lo SkyTracker Pro ha di base già la testa per regolazione della latitudine e la base è dotata di bolla, la batteria è interna e ricaricabile via USB, ha cannocchiale polare illuminato e sempre utilizzabile (nello star adventure "normale" bisognava toglierlo per montare la fotocamera con conseguenti possibilità di disallineamento, verifica se nel mini sia ancora così).

GundamRX91
Contatta:

Re: Mini star adventurer star tracker

Messaggio da GundamRX91 » 12/09/2018, 10:27

Daniele sicuramente una montatura equatoriale motorizzata è migliore, però qui spesso devo saltare muretti o arrampicarmi su qualche masso o camminare in mezzo al fango, per cui meno peso porto e meglio è.
Ora mi guardo lo SkyTracker Pro ;)

Rispondi