Blocco gallery del forum

Avvisi importanti su nuove funzionalità, problematiche e varie del sito
AndreaXES
Contatta:

Re: Blocco gallery del forum

Messaggio da AndreaXES » 03/09/2018, 20:36

Grazie Natan, gentilissimo. La gnagna vince sempre su gattini e tramonti, nonostante la banalità sia alla pari! Non l'ho aggiornato da un po....spero di riuscire ad aggiornarlo con i miei ultimi lavori che spesso son sempre meglio dei precedenti.
Per il discorso che fai sul "tutti possono e devono pubblicare" ti appoggio in pieno. Non sarei diventato bravino senza le tirate di orecchi e le critiche di tutti quelli che sono qui, che hanno la macchina fotografica da ben prima di me e mi hanno gentilmente donato i loro insegnamenti (e continuano a farlo). Prendo il tuo stesso esempio del panning: hai finalmente fatto un panning decente! Fantastico pubblicalo! Pubblicalo subito e fai anche un lungo racconto di cosa ti è venuto bene, cosa invece ti ha creato difficolta e dove vuoi magari una dritta! Sarò il primo a commentarlo e se posso anche ad aiutarti a capire errori. Ma se ne metti 100 una uguale all'altra magari cambiando il colore della macchina o magari con angolature differenti...vuol dire che non hai saputo selezionare, non hai saputo criticare il tuo lavoro (e manco vuoi dei commenti, perché se speri che qualcuno ti commenti 100 foto tutte più o meno uguali...). Ecco il mio discorso, solo questo! Non è un discorso di qualità, è più un discorso di quantità.

natan

Messaggio da natan » 03/09/2018, 20:39

AndreaXES ha scritto:
03/09/2018, 20:36
Grazie Natan, gentilissimo. La gnagna vince sempre su gattini e tramonti, nonostante la banalità sia alla pari! Non l'ho aggiornato da un po....spero di riuscire ad aggiornarlo con i miei ultimi lavori che spesso son sempre meglio dei precedenti.
Per il discorso che fai sul "tutti possono e devono pubblicare" ti appoggio in pieno. Non sarei diventato bravino senza le tirate di orecchi e le critiche di tutti quelli che sono qui, che hanno la macchina fotografica da ben prima di me e mi hanno gentilmente donato i loro insegnamenti (e continuano a farlo). Prendo il tuo stesso esempio del panning: hai finalmente fatto un panning decente! Fantastico pubblicalo! Pubblicalo subito e fai anche un lungo racconto di cosa ti è venuto bene, cosa invece ti ha creato difficolta e dove vuoi magari una dritta! Sarò il primo a commentarlo e se posso anche ad aiutarti a capire errori. Ma se ne metti 100 una uguale all'altra magari cambiando il colore della macchina o magari con angolature differenti...vuol dire che non hai saputo selezionare, non hai saputo criticare il tuo lavoro (e manco vuoi dei commenti, perché se speri che qualcuno ti commenti 100 foto tutte più o meno uguali...). Ecco il mio discorso, solo questo! Non è un discorso di qualità, è più un discorso di quantità.
Su questo punto condivido. Sul fatto di avere delle dritte devo essere sincero. Questo luogo é al quanto desertico, o forse sono io che non riesco ad entrare in contatto con le persone giuste.

Antonio

Messaggio da Antonio » 04/09/2018, 10:47

AndreaXES ha scritto:
03/09/2018, 20:36
Condivido. Purtroppo non è facile essere autocritici ed eliminare .. i doppioni, le brutte e quelle inquadrate male sopratutto perché subentra l' affetto. Questo si attua solo dopo aver raggiunto una maturità fotografica; infatti dopo che "qualcuno" ha riconosciuto in me una maturità fotografica, non riesco più a produrne di nuove. Sono lontani armai i tempi in cui durante le riunioni del circolo proiettavo le foto che ritenevo interessanti e belle selezionate da quelle che ritenevo meno belle e brutte da buttare. Gli amici nel vedere le selezioni fatte, mi criticavano che stavo per buttare molte foto interessanti e belle e stavo per conservare quelle da buttare. Fortunatamente grazie a loro non succede più. Scusate se mi sono intromesso ed ho detto la mia. ciao.
La prima camera è stata una Canon AT1. Poi Canon F1 con obiettivo 28 mm; 55 mm macro e 200 mm; che uso quando ho nostalgia; - una Canon EOS 400D con obiettivo zoom da 17- 55 mm e 70 - 300 mm IS stabilizzato. - Panasonic Lumix DMC - FZ38 HD.

Rispondi